Domande frequenti

Qui troverai risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la tua domanda nelle seguenti categorie, non esitare a contattarci.

Informazioni importanti

apo-rot diventa un marchio della "Apotheke zur Rose"!
In futuro, il negozio internazionale della farmacia per corrispondenza apo-rot sarà gestito come un canale di distribuzione dalla Apotheke Zur Rose con sede a Halle (Saale), proprietario Ulrich Nachtsheim. Se desiderai avere assistenza per i tuoi ordini futuri, sarà richiesto il tuo consenso al trasferimento dei tuoi dati cliente e sanitari alla Apotheke Zur Rose. Maggiori informazioni possono essere trovate qui.

Domande sulla procedura di registrazione e ordinazione

1.Come faccio a diventare cliente di apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

Può registrarsi come cliente apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose telefonicamente al numero  00800 - 80 80 70 70* oppure via Internet. La registrazione sulla home page avviene automaticamente con il primo ordine. Dopo avere collocato il prodotto di sua scelta nel carrello, faccia clic sul tasto "Alla cassa" nella sezione inferiore dello schermo. Se non è ancora cliente, selezioni Registrati come cliente e si registri.
Le verrà poi chiesto una volta di registrarsi in cinque passaggi.

Passo 1: Inserimento dei dati personali e dell'indirizzo di fatturazione.

Passo 2: Inserimento dell’indirizzo di consegna.

Passo 3: Selezione di una modalità di spedizione.

Passo 4: Selezione di un'opzione di pagamento.

Passo 5: Controllo dell'ordine, accettazione delle condizioni generali di contratto, verifica dell'ordine, conferma della richiesta e successivamente ricezione del numero di ordine e del numero cliente.

2. Come posso ordinare su apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

Su apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose potrà ordinare comodamente da casa sua.

Per gli ordini esteri, utilizzi il negozio del suo Paese:

Austria: www.apo-rot.at
Danimarca: www.apo-rot.dk
Finlandia: www.apo-rot.fi
Paesi Bassi: www.apo-rot.nl
Spagna: www.apo-rot.es
Francia: www.apo-rot.fr
Italia: www.apo-rot.it

Per tutti gli altri Paesi UE: www.apo-rot.eu
Al di fuori dell’UE: www.apo-rot.com

3. Come si svolge la procedura di ordinazione nel negozio online?

Tramite il sito Web potrà ordinare direttamente da casa sua in modo discreto, rapido e comodo:

Passo 1:
Acceda al suo account cliente inserendo il proprio numero cliente (o indirizzo e-mail) e la password nel campo Login. Se non è ancora cliente, riceverà il suo numero cliente come descritto al punto 1. Come posso diventare cliente di apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

Passo 2:
Dopo aver trovato l'oggetto desiderato attraverso la funzione di ricerca o nei nostri negozi del marchio, inserisca l'articolo nel carrello. Prima di fare ciò, potrà fare clic sulla visuale dettagliata per ottenere informazioni più precise sul prodotto. Anche qui avrà la possibilità di collocare il suo articolo nel carrello.

Passo 3:
Controlli la sua selezione facendo clic sul pulsante "Carrello" sulla parte superiore dello schermo.

Passo 4:
Selezioni la modalità di consegna preferita.

Passo 5:
Completi il suo acquisto facendo clic sul pulsante "Alla cassa.

4. È sicuro ordinare medicinali su internet?

apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose è un sito sicuro. Questo è dimostrato non solo dalla nostra esperienza pluriennale e dal nostro successo come più grande farmacia on-line, ma anche dal logo di sicurezza UE introdotto dall'UE, presente nella pagina iniziale del nostro negozio online in basso a sinistra e contrassegnato con la bandiera del Paese sede della società. Esso contrassegna le farmacie online sicure e affidabili e si occupa della protezione dei consumatori. Cliccando sul logo si visualizzeranno le nostre informazioni verificate nel registro delle imprese per corrispondenza.

Inoltre, apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose controlla i suoi ordini in un sistema a più livelli e, se necessario, si consulta con il suo medico personale o con i suoi medici. Ogni ordine viene controllato prima della spedizione tramite il nostro personale farmaceutico specializzato per verificarne la completezza ed eventuali effetti collaterali.

5. Cosa devo fare se non ricevo un'email di conferma dopo il mio ordine?

Di norma, riceverà un'email di conferma pochi minuti dopo il suo ordine. Se questo non si verifica, controlli se il suo indirizzo e-mail è stato inserito correttamente e di avere accettato le condizioni generali di contratto. Controlli anche se l'email non sia finita per errore nella sua cartella spam.

6. Fino a quando potrò correggere o ampliare il mio ordine?

apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose si occupa di elaborare rapidamente il suo ordine. La preghiamo di comprendere che apo-rot è nella posizione di accettare solo per telefono modifiche posteriori alla ricezione della e-mail di conferma. Se ha selezionato l'opzione di pagamento anticipato, potrà comunicare le sue modifiche fino al giorno dell'addebito.

Domande su pagamento, consegna e costi di spedizione

1. Quali opzioni di pagamento mi offre apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose le offre come opzioni di pagamento il pagamento anticipato, la carta di credito e PayPal.

2. A quanto ammontano i costi di spedizione su apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose applica i seguenti costi di spedizione per la consegna:

Paese merci di valore inferiore a 40€ superiore a 40€
Belgio EUR 5,90 EUR 3,50
Bulgaria EUR 12,50 EUR 10,00
Danimarca EUR 5,90 (si veda sotto)
Estonia EUR 12,50 EUR 10,00
Finlandia EUR 9,90 (si veda sotto)
Francia EUR 9,90 EUR 7,50
Grecia EUR 15,00 EUR 12,50
Gran Bretagna EUR 9,90 EUR 7,50
Irlanda EUR 15,00 EUR 12,50
Italia EUR 12,50 EUR 10,00
Croazia EUR 12,50 EUR 10,00
Lettonia EUR 12,50 EUR 10,00
Lituania EUR 12,50 EUR 10,00
Lussemburgo EUR 5,90 EUR 3,50
Malta EUR 9,90 EUR 7,50
Paesi Bassi EUR 5,90 EUR 3,50
Polonia EUR 12,50 EUR 10,00
Portogallo EUR 15,00 EUR 12,50
Romania EUR 12,50 EUR 10,00
Svezia EUR 9,90 EUR 7,50
Repubblica Slovacca EUR 12,50 EUR 10,00
Slovenia EUR 12,50 EUR 10,00
Spagna EUR 15,00 EUR 12,50
Repubblica Ceca EUR 15,00 EUR 12,50
Ungheria EUR 12,50 EUR 10,00
Cipro EUR 9,90 EUR 7,50

Per le consegne in Danimarca con ordini superiori a 40 euro, i costi di spedizione sono pari solo a 2,90 euro. Per ordini superiori a 100 euro, la spedizione è gratuita.

Per le consegne in Finlandia con ordini di 100 euro, i costi di spedizione sono pari a 7,50 euro.

I costi di spedizione per le consegne in Austria superiori a 50 Euro non si applicano.

Per i pacchi al di fuori dell'UE, calcoliamo 16,50 euro per ordini inferiori a 40 euro. A partire da ordini pari a 40 euro, calcoliamo 12 euro.

3. Quali sono i tempi di consegna di apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose?

Il normale tempo di lavorazione di apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose è di 1-2 giorni lavorativi.

Eventuali tempi di consegna supplementari degli articoli devono essere calcolati sul normale tempo di lavorazione. Tenga presente che il tempo di lavorazione del suo ordine dipende sempre dall'articolo con il tempo di consegna più lungo nel carrello.

Nel seguente prospetto sono riportati i tempi di consegna stimati per i rispettivi paesi:

Austria: 2-3 giorni
Belgio: 2-3 giorni
Bulgaria: 5-6 giorni
Danimarca: 2-3 giorni
Estonia: 4-5 giorni
Finlandia: 3-4 giorni regione meridionale; / 4-6 giorni regione settentrionale
Francia: 2-3 giorni di terraferma / 5-6 giorni per la Corsica
Grecia: 5-6 giorni
Inghilterra: 2-3 giorni
Italia: 2-3 giorni regione settentrionale / 4-6 giorni regione meridionale + Sicilia + Sardegna
Croazia: 4-5 giorni
Lettonia: 4-5 giorni
Lituania: 4-5 giorni
Lussemburgo: 2-3 giorni
Malta: 5-6 giorni
Paesi Bassi: 2-3 giorni
Polonia: 2-3 giorni
Portogallo: 3-4 giorni di terraferma / 8+ giorni per Madeira + Azzorre
Romania: 3-4 giorni
Svezia: 2-3 giorni regione meridionale; / 4-6 giorni regione settentrionale
Slovacchia: 3-4 giorni
Slovenia 3-4 giorni
Spagna: 3-4 giorni di terraferma + Isole Baleari
Repubblica Ceca: 3-4 giorni
Ungheria: 3-4 giorni
Cipro: 9-11 giorni

I tempi di consegna al di fuori dell'Europa sono di solito di 10-15 giorni.

4. Come verrà spedita la mia merce?

La merce viene spedita con UPS o DHL, a seconda del Paese di consegna. Se non è presente al momento della consegna, può ritirare il pacco presso l'ufficio postale più vicino o presso la Packstation più vicina a lei. Se desidera reindirizzare un pacco a un altro indirizzo, La preghiamo di contattare il nostro centro di assistenza al numero 00800 - 80 80 70 70*. Se possibile, tenga a portata di mano il numero di tracking, che le invieremo per e-mail.

5. Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

UPS e DHL proveranno a effettuare una consegna dal lunedì al venerdì tra le 8:00 e le 17:00. Se non è in casa al momento della consegna, può ritirare il pacco presso l’ufficio postale o la Packstation più vicina.

Domande sull'assortimento

1. Perché i famarci di apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose sono così economici?

Da alcuni anni alle farmacie è stato concesso di definire autonomamente i prezzi dei farmaci da banco. E mentre molte farmacie continuano a vendere i prodotti al prezzo di vendita raccomandato dal produttore o a un prezzo superiore, apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose offre l'intera gamma di farmaci da banco, cosmetici, prodotti medicali e prodotti per la cura a prezzi particolarmente favorevoli. Come possiamo farlo? apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose può negoziare buone condizioni d'acquisto con grossisti e produttori grazie al suo volume d’acquisto, per poi venderli direttamente al cliente con prezzi più bassi.

Domande sulla consulenza e sull’assistenza

1. In apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose è presente una consulenza personalizzata?

Sì, offriamo una consulenza competente. I dipendenti del centro di assistenza non si occupano soltanto di prendere in carico i suoi ordini, ma informano sulle diverse opzioni di ordinazione e offrono consulenza sul tema della salute. Può contattarci durante il nostro orario di apertura

Lun - Ven dalle 8 alle 19
Sab dalle 09:00 alle 14:00

telefonicamente, per e-mail o fax e le offriremo la nostra consulenza in modo discreto e competente. Può contattarci al numero 00800 - 80 80 70 70*.

Tenga presente che nei giorni festivi si osservano orari di apertura differenti.

2. Quanto tempo è aperto il centro di assistenza di apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

Può contattarci dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00

Tenga presente che nei giorni festivi si osservano orari di apertura differenti.

3. apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose fa attenzione agli effetti collaterali?

Per il suo ordine, apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose, fa attenzione alla sua salute. Questo significa che controlleremo possibili effetti collaterali dei farmaci e il suo profilo medico.

Domande sui dati dei clienti

1. I miei dati personali sono al sicuro su apo-rot international - negozio della Apotheke Zur Rose?

Sì, perché da apo-rot international – negozio della Apotheke Zur Rose la sicurezza viene prima. Può stare sicuro che tutti i dati sono trattati in modo strettamente riservato. Utilizziamo i suoi dai anche per garantire la sua sicurezza, per esempio verificando gli effetti collaterali dei farmaci sulla base dei suoi dati. Tuttavia, per inviarle il suo ordine, dobbiamo trasmettere le informazioni necessarie (destinatario, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna ed eventualmente persone autorizzate) all’azienda logistica.

2. Come posso accedere al mio account cliente?

Se è già cliente, potrà effettuare i suoi ordini direttamente dal suo account cliente. Acceda dal campo Il mio account e poi "Login" (a destra in alto sul nostro sito) inserendo il suo numero cliente o indirizzo email e la password. Sul suo account cliente i dati vengono salvati in modo sicuro, così non dovranno essere nuovamente inseriti durante la procedura di ordine. Acceda dal campo "Il mio account" prima di inserire un articolo nel carrello, altrimenti sarà necessario inserire nuovamente i dati.

3. Come posso modificare i miei dati o la mia password?

Dopo aver effettuato l'accesso con il numero cliente e la password, è possibile modificare i dati personali in "Il mio account".

4. Cosa faccio se dimentico la mia password?

Se ha dimenticato la password, faccia clic sul pulsante Login. Qui potrà fare clic sul link "Password dimenticata?" e ricevere una e-mail con una password generata automaticamente. Al login successivo le verrà chiesto di modificarla.

Domande sul diritto di recesso

1. Esiste un diritto di recesso?

A tal proposito legga le nostre Condizioni generali di contratto.


* Gratuito. Possono essere applicati costi specifici in base al paese.