Domande frequenti

Qui troverai risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la tua domanda nelle seguenti categorie, non esitare a contattarci.

Informazioni importanti

apo-rot diventa un marchio della "Apotheke zur Rose"!
In futuro, il negozio internazionale della farmacia per corrispondenza apo-rot sarà gestito come un canale di distribuzione dalla Apotheke Zur Rose con sede a Halle (Saale), proprietario Ulrich Nachtsheim. Se desiderai avere assistenza per i tuoi ordini futuri, sarà richiesto il tuo consenso al trasferimento dei tuoi dati cliente e sanitari alla Apotheke Zur Rose. Maggiori informazioni possono essere trovate qui.

Registrazione e ordine

1. Come faccio a diventare cliente di apo-rot?

Puoi registrarti come cliente apo-rot telefonicamente al numero (0049 40 53 30 89 0), oppure su internet.
La registrazione sul sito internet www.apo-rot.it

avviene automaticamente con il primo ordine. Dopo avere collocato il prodotto di tua scelta nel carrello, fare clic sul tasto "Alla cassa" nella sezione inferiore dello schermo. Se non sei ancora cliente apo-rot, seleziona il login cliente "Sono un nuovo cliente" e registrati.
Ti verrà poi chiesto di registrarsi su apo-rot in cinque passaggi.

Passo 1: Inserimento dei dati personali.

Passo 2: Inserimento dell'indirizzo della consegna.

Passo 3: Selezione di una modalità di consegna.

Passo 4: Selezione di un'opzione di pagamento.

Passo 5: Controllo dell'ordine, accettazione delle condizioni generali di contratto, verifica dell'ordine, conferma della richiesta e ricezione del numero cliente.

2. Come posso ordinare su apo-rot?

Su apo-rot potrai ordinare comodamente da casa tua:

  • Sul sitowww.apo-rot.it potrai ordinare direttamente dall'on-line shop. Ti suggeriamo di usare questa opzione per ordinare al fine di garantire uno svolgimento più veloce.
  • Invia il tuo ordine all'indirizzo e-mailinfo@apo-rot.it(indicando il numero farmaceutico centrale)
  • Contatta apo-rot telefonicamente usando il numero indicato.0049 40 53 30 89 0
  • Con un fax al numero +49 40-53 30 89-139 potrai indicare il tuo ordine.
    (Il modulo di ordinazione è disponibile qui ).
  • Invia per posta il tuo ordine all'indirizzo:
    apo-rot Versandapotheke
    Postfach 57 05 48
    22774 Hamburg
    Germany

3. Come si svolge la procedura di ordinazione nel negozio on-line?

Sul sito internet apo-rot potrai ordinare direttamente da casa tua un modo discreto, rapido e comodo.

Passo 1: Entra nel tuo account cliente inserendo il tuo numero cliente e la password nel campo "Login". Se non sei ancora cliente, potrai ricevere il tuo numero cliente come descritto in "Come faccio a diventare cliente di apo-rot?".

Passo 2: Dopo aver trovato l'articolo desiderato nel menu, con la funzione di ricerca o nei nostri shop tematici, colloca l'articolo desiderato nel carrello. Prima di fare ciò, potrai fare clic sulla visuale dettagliata per ottenere informazioni più precise sul prodotto. Anche qui avrai la possibilità di collocare il tuo articolo nel carrello.

Passo 3: Controlla la tua selezione facendo clic sul pulsante "Carrello" sulla parte superiore dello schermo.

Passo 4: Seleziona la modalità di consegna preferita.

Passo 5: Completa il tuo acquisto facendo clic sul pulsante "Alla cassa".

4. È sicuro ordinare medicinali su internet?

apo-rot è un sito sicuro. Questo è dimostrato non solo dalla nostra esperienza pluriennale e dal nostro successo come più grande farmacia on-line in Germania, ma anche dal sigillo DIMDI conferito dal Ministero della Salute, presente sulla pagina iniziale del nostro shop on-line. Questo sigillo contrassegna le farmacie sicure e affidabili e si occupa della protezione dei consumatori. apo-rot controlla i tuoi ordini in un sistema a più livelli e, se necessario, si consulta con il suo medico personale o con i propri medici. Ogni ordine viene controllato prima della spedizione da apo-rot tramite il nostro personale farmaceutico specializzato per verificarne la completezza ed eventuali effetti collaterali.

5. Cosa devo fare se dopo il mio ordine non ricevo alcuna e-mail di conferma da apo-rot?

In regola, riceverai una e-mail di conferma da apo-rot entro 15 minuti dopo il tuo ordine. Se questo non si verifica, controlla se il tuo indirizzo e-mail è stato inserito correttamente e di avere accettato le condizioni generali di contratto. Controlla anche che l'e-mail non sia finita nel filtro antispam.

6. Fino a quando potrò correggere o ampliare il mio ordine?

apo-rot si occupa di elaborare rapidamente il tuo ordine. Ti preghiamo di comprendere che apo-rot è nella posizione di accettare solo per telefono modifiche posteriori alla ricezione della e-mail di conferma. Se hai selezionato l'opzione di pagamento anticipato, potrai comunicare le tue modifiche fino al giorno dell'addebito.
Naturalmente sarà possibile disdire singoli preparati o un intero ordine fino al momento della spedizione.

Pagamento, consegna e costi di spedizione

1. Quali opzioni di pagamento mi offre apo-rot?

In generale apo-rot offre come opzioni di pagamento bonifici immediati, pagamenti anticipati (bonifico bancario), carta di credito e PayPal. In alcuni casi ci riserviamo di modificare l'opzione di pagamento selezionata in pagamento anticipato (bonifico bancario). Ti preghiamo di concederci la tua comprensione. Ti informeremo in merito per e-mail.

2. A quanto ammontano i costi di spedizione su apo-rot?

Apo-rot applica un prezzo di 12,50 euro di spese di spedizione per il tuo ordine.
Per ordini superiori a 40 euro il costo è di 10,00 euro.

3. Quanto tempo richiedono i tempi di spedizione di apo-rot?

Die reguläre Bearbeitungszeit bei apo-rot beträgt 1-2 Werktage.

Etwaige zusätzliche Lieferzeiten von Artikeln sind auf die reguläre Bearbeitungszeit anzurechnen. Bitte beachten Sie, dass sich die Bearbeitungszeit Ihrer Bestellung immer am Artikel mit der längsten

Die Zustellung in der UK erfolgt im Regelfall 2-3 Werktage nach dem Versand durch apo-rot. Die Zustellung in Irland erfolgt im Regelfall 3-4 Werktage nach dem Versand durch apo-rot.

4. Come verrà spedita la mia merce?

La merce viene consegnata tramite GLS, DHL, o UPS. Per evitare ritardi nella consegna a causa della lavorazione del pacco, consulta il numero di tracciamento che ti abbiamo inviato per e-mail.

5. Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Il servizio di consegna chiede in alternativa a un vicino se accetta la ricezione del pacco per Lei. Se non ci sono vicini disponibili per ritirare il pacco, il servizio di consegna lo porterà nel centro di consegna più vicino. Se non è possibile affidare il pacchetto a terzi - né a vicini né a centri di consegna - il pacco ritorna al deposito dei pacchi.

Assortimento e farmaci

1. Perché non posso più ordinare farmaci sia con la ricetta che senza?

Per ragioni giuridiche stiamo apportando dei cambiamenti alla vendita di farmaci nel nostro negozio on-line. Ci stiamo impegnando per poter tornare ad offrire i nostri abituali prodotti. Ciò significa che momentaneamente non potrai trovare nessun farmaco nel nostro negozio italiano.

2. Su apo-rot potrò acquistare tutto ciò che acquisto in una normale farmacia?

Con apo-rot riceverai questi prodotti come in ogni altra farmacia. Sono controllati, nella confezione originale e dotati di foglietto illustrativo. Vogliamo offrire ai nostri clienti un grande assortimento e siamo costantemente alla ricerca di nuovi prodotti da aggiungere. apo-rot acquista il suo intero assortimento dagli stessi grossisti e produttori certificati delle altre farmacie.Per ragioni giuridiche stiamo apportando dei cambiamenti alla vendita di farmaci nel nostro negozio on-line.

3. Posso ordinare farmaci che richiedono ricetta su apo-rot?

No, purtroppo non puoi ordinare dall'Italia farmaci che richiedono una ricetta. I farmaci che richiedono ricetta non possono essere acquistati per motivi legali.

Consulenza e assistenza

1. In apo-rot è presente una consulenza personalizzata?

Sì, offriamo una consulenza competente. I dipendenti del centro di assistenza non si occupano soltanto di prendere in carico i tuoi ordini, ma informano sulle diverse opzioni di ordinazione e offrono consulenza sul tema della salute. In caso di domande legate ai farmaci, i nostri farmacisti e assistenti tecnici farmaceutici sono a tua disposizione negli orari di apertura per telefono, e-mail o fax, in modo discreto e competente. Al numero di telefono +49 40 533089-0.

2. Quanto tempo è aperto il centro di assistenza di apo-rot?

Potrai raggiungerci da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato tra le 9:00 e le 14:00

3. apo-rot fa attenzione agli effetti collaterali?

Per il tuo ordine, apo-rot fa attenzione alla tua salute. Questo significa che controlleremo possibili effetti collaterali dei farmaci e il tuo profilo medico.

4. In quale negozio posso ordinare?

Se la tua abitazione o l'indirizzo di spedizione sono in Italia, usi il nostro:
www.apo-rot.it

in caso contrario usi i nostri shop:
www.apo-rot.de
www.apo-rot.nl
www.apo-rot.fi
www.apo-rot.es
www.apo-rot.uk
www.apo-rot.at
www.apo-rot.fr
www.apo-rot.dk

5. Quali condizioni e costi di spedizione si applicano per le spedizioni all'estero?

Le nostre spedizioni nei seguenti paesi, per motivi legali, sono soggette a sovrapprezzo per dogana:
I seguenti costi di spedizioni si applicano per le spedizioni internazionali verso:

Paese merci di valore inferiore a 40€ superiore a 40€
Belgio EUR 5,90 EUR 3,50
Bulgaria EUR 12,50 EUR 10,00
Danimarca EUR 5,90 (si veda sotto)
Estonia EUR 12,50 EUR 10,00
Finlandia EUR 9,90 (si veda sotto)
Francia EUR 9,90 EUR 7,50
Grecia EUR 15,00 EUR 12,50
Gran Bretagna EUR 9,90 EUR 7,50
Irlanda EUR 15,00 EUR 12,50
Italia EUR 12,50 EUR 10,00
Croazia EUR 12,50 EUR 10,00
Lettonia EUR 12,50 EUR 10,00
Lituania EUR 12,50 EUR 10,00
Lussemburgo EUR 5,90 EUR 3,50
Malta EUR 9,90 EUR 7,50
Paesi Bassi EUR 5,90 EUR 3,50
Polonia EUR 12,50 EUR 10,00
Portogallo EUR 15,00 EUR 12,50
Romania EUR 12,50 EUR 10,00
Svezia EUR 9,90 EUR 7,50
Repubblica Slovacca EUR 12,50 EUR 10,00
Slovenia EUR 12,50 EUR 10,00
Spagna EUR 15,00 EUR 12,50
Repubblica Ceca EUR 15,00 EUR 12,50
Ungheria EUR 12,50 EUR 10,00
Cipro EUR 9,90 EUR 7,50

Per spedizioni in Danimarca per ordini a partire da 40 euro i costi di spedizione sono solo 2,90 euro. Per ordini superiori a 100 euro la spedizione è gratuita.

Per spedizioni in Finlandia per ordini a partire da 100 euro i costi di spedizione sono solo 7,50 euro.

Ordini dall'Austria?
Visita il nostro shop on-line austriaco all'indirizzo www.apo-rot-at
I costi di spedizione per l'Austria sono di 5 EUR per ordini di 50 EUR.

Per spedizioni nelle isole si applicano costi aggiuntivi. Visiti il nostro shop on-line: www.apo-rot.com

Dati del cliente

1. I miei dati personali sono sicuri su apo-rot?

Si, la sicurezza è importante per apo-rot. Puoi stare sicuro che tutti i dati sono trattati in modo strettamente riservato. Non saranno trasferiti a terzi. Non avrà luogo una commercializzazione mirata. Utilizziamo i tuoi dai anche per garantire la tua sicurezza, per esempio verificando gli effetti collaterali dei farmaci sulla base dei tuoi dati. Per poter inviarle il tuo ordine, dobbiamo consegnare il tuo indirizzo all'azienda logistica (DHL, UPS) che consegnerà il pacco.

2. Come ottengo l'accesso al mio conto cliente?

Se sei già cliente apo-rot, potrai effettuare i tuoi ordini direttamente dal tuo account cliente. Accedi dal campo "Login" (a destra in alto sul nostro sito) inserendo il tuo numero cliente e la password di tua scelta. Sul tuo account cliente i dati vengono salvati in modo sicuro, così non dovranno essere nuovamente inseriti durante la procedura di ordine. Accedi dal campo "Login" prima di inserire un articolo nel carrello, altrimenti sarà necessario inserire nuovamente i tuoi dati.

3. Come modifico i miei dati o password?

Dopo aver effettuato l'accesso usando il tuo numero cliente e la tua password, potrai modificare i dati personali in "Il mio account".

4. Cosa faccio se dimentico la password?

Se hai dimenticato la tua password, fai clic sul pulsante di login. Qui potrai fare clic sul link "Password dimenticata?" e ricevere una e-mail con una password generata automaticamente. Al login successivo ti verrà chiesto di modificarlo.